Extremophiles, from survival to beauty

Innovative active ingredients inspired by Outer Space, Desert and Antarctica

Our extremophilic organisms collection is a pioneering source
to target skin aging

The First

Potente attivo da fermentazione costituito da carotenoidi modificati per una rapida riparazione della pelle. Il microorganismo utilizzato è Deinococcus sp., un batterio molto noto essendo stato inserito nell’elenco Guinnes World Record per aver mantenuto la massima resistenza alle radiazioni dello spazio.

Watch the Video

Desertica

Innovativa estrazione brevettata di una microalga verde che vive nel nel deserto, Scenedesmus deserticola per un’efficacia riparatrice che migliora la densità dermica e di conseguenza l’elasticità della pelle. Inoltre supporta la riparazione del DNA a seguito di esposizione ai raggi UV e al calore.

Watch the Video

Antarctic-G

Esclusivo principio attivo derivato da Pseudoalteromonas sp. & Pseudozyma Antarctica che sopravvivono al gelo antartico. La tecnologia della fermentazione consente di ottenere un’elevata produttività di glicerilglucoside ed esopolisaccaridi (EPS), normalmente prodotti da questi microrganismi per sopravvivere in condizioni glaciali. Ingrediente all-in-one che idrata, illumina e lenisce le comuni irritazioni della pelle, come arrossamento ed infiammazioni.

Watch the Video

Stratocare

Nuovo attivo di fermentazione derivante da Bacillus stratosphericus, microrganismo che vive a livello della stratosfera e che produce una molecola tensioattiva chiamata surfattina in grado di decomporre gli inquinanti. Grazie all’azione di cleaning, l’ingrediente cosmetico Stratocare è in grado di sopprimere l’eccessiva produzione di sebo con conseguente miglioramento dei processi infiammatori.

Watch the Video

Scopri il webinar cliccando QUI oppure iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità