Questo prodotto è una sostanza altamente idratante ma sicura che combina proprietà nutritive e anti-ossidanti. È prodotto dal processo di fermentazione di una specie particolare di lievito, il Galactomyces.
Il Galactomyces è un genere di lievito che è noto essere ricco di proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, minerali, e amminoacidi. Quando questo lievito viene coltivato all’interno di un brodo di coltura, vengono prodotti metaboliti con molteplici benefici.
Nelumbo Nucifera, noto anche come loto, è una pianta acquatica che cresce nell’acqua e produce fiori puri e incontaminati.
Questa caratteristica lo ha reso un simbolo di purezza e rinascita.
Nel mondo asiatico si credeva che tutte le malattie venissero curate bevendo costantemente il tè creato con questa pianta.
Leafresh™, un estratto dalla foglia di loto, mostra effetti anti-inquinamento, antiossidanti e protegge la pelle dalle radiazioni UV.
L’Undaria Pinnatifida è comunemente chiamata mostarda di mare in inglese, miyok in coreano e wakame in giapponese.
Nella medicina tradizionale, questa alga è nota per la purificazione del sangue e la disintossicazione.
MYFerm™ è un estratto di U. pinnatifida precedentemente trasformato da L. acidophilus ferment filtrate: durante questo processo (in due fasi) vengono scissi i polimeri complessi al fine di migliorarne la penetrazione e l’assorbimento da parte della cute.
MyFerm™ migliora l’idratazione, l’elasticià cutanea e la rugosità.
Grazie alla sinergia di soia, vischio e bloodgrass giapponese e a seguito un processo di fermentazione solida nasce Natural HG.
Questo complesso presenta potenti attività idratanti, lenitive e antinfiammatorie.
Natural HST è un principio attivo in forma di polvere granulare costituito da sodio ialuronato, tea tree oil ed estratto da legno di zaffano. Attraverso la granulazione è possibile ottenere un unico prodotto costituito da ingredienti idro e liposolubili con attività anti-ossidante, anti-infiammatoria, anti-microbica e seboregolatoria.
Oriental Winter Flower è un attivo studiato per contrastare i nuovi problemi di invecchiamento cutaneo legati all’utilizzo di nuove tecnologie (raggi blu degli schermi) e alla vita in città.
Il ginseng rosso è un’erba medicinale rappresentativa nella medicina tradizionale coreana ed è stato usato per migliaia di anni. Il nome del ginseng rosso deriva dal colore che assume durante uno speciale metodo di conservazione che prevede la cottura a vapore e l’essiccazione al sole. Nella medicina orientale tradizionale, il ginseng rosso viene utilizzato per molti scopi, tra cui la promozione dell’energia yang, il miglioramento della circolazione e nel ripristino dell’equilibrio e della forza.
Grazie alla ricerca scientifica si è scoperto che il Panax ginseng possiede varie proprietà farmacologiche I componenti principali del P. ginseng sono i ginsenosidi, che sono una classe di glicosidi steroidei. Oltre a questi composti sono presenti le saponine triterpeniche, biologicamente attive con azioni antinfiammatorie e antirughe.
L’acqua di lavaggio del riso è stata utilizzata per secoli per la detersione del viso e dei capelli, nel mondo Asiatico.
Le donne le utilizzavano infatti per migliorare la qualità della pelle e le condizioni dei capelli.
L’acqua di riso fermentata è un ingrediente adatto per i cosmetici grazie ai cambiamenti chimici e fisici durante il processo di fermentazione (in questo caso da Saccharomyces)
RiFerm® mostra una forte attività antiossidante e antirughe in vitro e una significativa idratazione della pelle ed aumento dell’elasticità in vivo.